L’ESECUZIONE DEI CONTRATTI NELL’EMERGENZA DEL CORONAVIRUS - corso WEBINAR

WEBINAR

CODICE MEPA

AM 2021 19

DATA

lunedi', 18 Gennaio 2021

RELATORI

Laura MACERONI  Avvocato amministrativista in Roma

DESTINATARI

Ufficio contratti e appalti e funzionari  di tutti i settori interessati a conoscere la materia degli appalti.

PROGRAMMA


L’impatto delle nuove regole introdotte dalla decretazione d’urgenza e provvedimenti derivati sui contratti in corso d’esecuzione Sospensione dei termini: impatto sui contratti in corso 

Delibera ANAC 312 del 9 aprile 2020 - indicazioni in merito all’incidenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

La Comunicazione Commissione europea 1/4/2020 n. 2020/C108 I/01, in tema di Orientamenti della Commissione europea sull'utilizzo del quadro in materia di appalti pubblici nella situazione di emergenza connessa alla crisi della Covid-19 Esecuzione del contratto: il  RUP e Direttore dell’esecuzione 

Rapporti tra RUP e Direttore dell’esecuzione Il direttore dei lavori ed il direttore dell’esecuzione
Il subappalto alla luce delle rilevanti modifiche introdotte dalle sentenze della CGUE
Il superamento dei limiti quantitativi: effetti pratici
Le modifiche contrattuali e le varianti in corso d’opera.
Il quinto d’obbligo
La proroga tecnica
Analisi della casistica delle varianti ai sensi dell’art. 106 del  D.Lgs. 50/16

ORARIO DI SVOLGIMENTO

1 SESSIONE dalle 09:00 alle 11:00
2 SESSIONE dalle 11.30 alle 13.30

NOTE

Metodologia Didattica
Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides e possibilità di fare domande in tempo reale tramite chat o posta elettronica al relatore. 
Inoltre, dopo circa 72 ore dal termine dell'evento, con nuove credenziali personalizzate è possibile accedere in modalità ONDEMAND e poter rivedere per 6 mesi la registrazione del webinar, scaricare il materiale didattico e l’attestato nominativo di frequenza

Fruizione e requisiti tecnici 
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta da Servizio BitMeeting. 
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet, un sistema audio con casse o cuffie e Browser Google Chrome 
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android). 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784

SCONTISTICA

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 220
Secondo e terzo partecipante - € 200
A seguire - € 180 

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico  e attestato di partecipazione
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
 
Modalità di acquisto
 
La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL - UBIBANCA - IT89O0311104002000000000742
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
 

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione