IL SISTEMA DI BANCHE DATI PerlaPA - TUTTE LE NOVITA’ RIGUARDANTI L’ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI - corso WEBINAR

WEBINAR

DATA

mercoledi', 09 Settembre 2020

RELATORI

Paola SARTI – Specialista  in Informatica  presso  il  Dipartimento Funzione Pubblica per l’innovazione e la digitalizzazione

DESTINATARI

Responsabili Uffici Stipendi

PROGRAMMA

I sessione  dalle ore 10:30 alle ore 12:30
L’Anagrafe delle prestazioni - l’adempimento 
  • Normativa di riferimento
  • obblighi di comunicazione degli incarichi a dipendenti pubblici ed a consulenti e collaboratori esterni, come e quando comunicare gli incarichi
  • obblighi di pubblicazione dei dati trasmessi dalle PA, nella banca dati consultabili online, ai sensi del decreto trasparenza, così come modificato dal D.Lgs.97/2016 (FOIA, art.9-bis) 2a
II sessione  dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Il nuovo sistema Perlapa
  • il sistema unico di registrazione ed autenticazione al sito
  • le funzionalità del sito
  • le informazioni da comunicare sugli incarichi a partire dal 2018
  • la comunicazione degli incarichi fino al 31 dicembre 2017
  • le modalità alternative di trasmissione dei dati
Esercitazione:
  • comunicazione degli incarichi
  • visualizzazione degli incarichi inseriti
  • pubblicazione degli incarichi nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale delle amministrazioni, mediante il collegamento ipertestuale alla banca dati dell’Anagrafe delle prestazioni
  • pubblicazione degli incarichi sul sito www.consulentipubblici.gov.it

ORARIO DI SVOLGIMENO

I sessione  dalle ore 10:30 alle ore 12:30
II sessione  dalle ore 15:00 alle ore 17:00

NOTE

Metodologia Didattica
Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides. Nel corso del webinar sarà possibile interagire con il relatore mediante chat. Eventuali quesiti dovranno essere inviati a direzione@operabari.it qualche giorno prima della data dell'evento per poter ricevere la risposta durante lo svolgimento del webinar. 
Sarà possibile scaricare dalla piattaforma il materiale didattico.

Fruizione e requisiti tecnici
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre di una connessione stabile ad internet e di un sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android). 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784.

SCONTISTICA

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 200
Secondo e terzo partecipante - € 180
A seguire - € 160
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico  e attestato di partecipazione
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA. 
Modalità di acquisto
 
La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL - UBIBANCA - IT89O0311104002000000000742
 
 

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione