CORSO BASE: LA CONTABILITA’ DEGLI ENTI TERRITORIALI E L’ARMONIZZAZIONE CONTABILE - Corso WEBINAR

WEBINAR

CODICE MEPA

FCT 2020 76

DATA

martedi', 26 Gennaio 2021

RELATORI

Dott. Maurizio FRUGIS -  dirigente Settore finanziario e Tributi di Comune Capoluogo di Provincia
 

DESTINATARI

Funzionari di tutti i servizi degli  EE.LL.

PROGRAMMA

Programma
 
 
  • Gli organi degli enti locali, compiti e funzioni, gli atti amministrativi e normativi di settore, i documenti di programmazione;
  • la competenza finanziaria potenziata
  • la struttura del bilancio e del PEG
  • la costruzione del bilancio di previsione e del PEG
  • gli equilibri di bilancio
  • le modalità di contabilizzazione delle entrate e delle spese correnti - il FCDE
  • le modalità di contabilizzazione delle entrate e delle spese di investimento e il FPV
  • le variazioni di esigibilità e il riaccertamento ordinario dei residui
  • il rendiconto
  • La contabilità economico-patrimoniale e il bilancio consolidato

ORARIO DI SVOLGIMENTO

dalle ore 9:00 alle ore 11:00
dalle ore 11:30 alle ore 13:30

NOTE

Metodologia Didattica
Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides e possibilità di fare domande in tempo reale tramite chat o posta elettronica al relatore. 
Inoltre, dopo circa 72 ore dal termine dell'evento, con nuove credenziali personalizzate è possibile accedere in modalità ONDEMAND e poter rivedere per 6 mesi la registrazione del webinar, scaricare il materiale didattico e l’attestato nominativo di frequenza

Fruizione e requisiti tecnici 
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta da Servizio BitMeeting. 
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet, un sistema audio con casse o cuffie e Browser Google Chrome 
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android). 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784

SCONTISTICA

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 220
Secondo e terzo partecipante - € 200
A seguire - € 180 
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico  e attestato di partecipazione
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA
 
Modalità di acquisto
 
La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL - UBIBANCA - IT89O0311104002000000000742
INTESA SAN PAOLO IT59U0306941753100000002114
 

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione