L’ARMONIZZAZIONE CONTABILE NEGLI ENTI TERRITORIALI: REGOLE PER PROGRAMMARE, GESTIRE E RENDICONTARE. CORSO DI AGGIORNAMENTO PER I NEOASSUNTI - Corso WEBINAR

WEBINAR

CODICE MEPA

FCT2021 8

DATA

lunedi', 12 Aprile 2021

RELATORI

Dott.ssa Francesca CASSANDRINI, Dirigente Servizio Economico Finanziario Ente Locale 

DESTINATARI

Responsabili Ufficio Ragioneria di Enti Locali.

PROGRAMMA

  • Il Documento unico di programmazione e le note di aggiornamento 
  • Il Bilancio finanziario e le regole per il rispetto dei vincoli di bilancio 
  • L’esercizio provvisorio e la gestione provvisoria 
  • La gestione secondo il principio di contabilità finanziaria “rafforzato” 
  • Le fasi di gestione per l’entrata 
  • Le fasi di gestione per la spesa 
  • Il fondo pluriennale vincolato ed il fondo svalutazione crediti 
  • Le variazioni ai documenti di programmazione  
  • La rendicontazione dell’Ente 
  • L’avanzo ed il disavanzo di amministrazione 
  • La contabilità economico patrimoniale integrata 
  • La cassa ed i vincoli

ORARIO DI SVOLGIMENO

I Sessione dalle ore 9:00 e dalle ore 11:00
II Sessione dalle ore 15:00 e dalle ore 17:00

NOTE

Fruizione e requisiti tecnici
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet eun sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784
 

SCONTISTICA

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 220
Secondo e terzo partecipante - € 200
A seguire - € 180 

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico  e attestato di partecipazione
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
 
Modalità di acquisto
 
La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota con bonifico bancario intestato a Opera SRL
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
BIPER BANCA - IT57D0538704005000043104884

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione