LA RIFORMA DELLE PROCEDURE CONCORSUALI TRA LINEE GUIDA, NORMATIVA E GIURISPRUDENZA - Corso WEBINAR

Webinar

DATA

venerdi', 05 Febbraio 2021

RELATORI

Dott.ssa Anna GRILLO Dipartimento Funzione Pubblica

DESTINATARI

Responsabili e loro collaboratori di Gestione Risorse Umane di tutta la P.A.

PROGRAMMA

  • Piano straordinario di reclutamento nella legge di bilancio 2021.
  • Le nuove modalità di reclutamento semplificate.
  • Decentramento, velocizzazione e digitalizzazione delle procedure concorsuali.
  • La creazione dei poli tecnologici avanzati (Pta)
  • Le misure di tutela della salute e di prevenzione dal contagio nelle prove in presenza.
  • I nuovi requisiti di merito dei concorsi pubblici: motivazione ed esperienze lavorative.
  • Tipologia e le modalità di svolgimento delle prove di esame.
  • I quiz situazionali.
  • Bando-tipo per il reclutamento di personale di Area II e Area III
  • Il portale del reclutamento.
  • Il ruolo dei componenti delle commissioni di concorso.
  • Il lavoro della commissione in modalità telematica.
  • L’albo dei commissari.
  • I nuovi compensi ai componenti delle commissioni esaminatrici
  • L’attuale regime di validità delle graduatorie concorsuali.
  • L’utilizzo delle graduatorie di altre Amministrazioni.
  • L’accesso alla qualifica di dirigente della seconda fascia.
  • Le categorie di titoli valutabili.
  • Tipologia e le modalità di svolgimento delle prove di esame
  • La valorizzazione delle professionalità interne: le selezioni ai sensi dell'art. 22, comma 15 D.lgs. n. 75/2017

ORARIO DI SVOLGIMENTO

I sessione ore 09.00 – 11.00
II Sessione ore 11.30 – 13.30
 

NOTE

Metodologia Didattica
Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides. Nel corso del webinar sarà possibile interagire con il relatore mediante chat. Eventuali quesiti dovranno essere inviati a direzione@operabari.it qualche giorno prima della data dell'evento per poter ricevere la risposta durante lo svolgimento del webinar.  Inoltre, dopo circa 72 ore dal termine dell'evento, con nuove credenziali personalizzate è possibile accedere in modalità ONDEMAND e poter rivedere per 6 mesi la registrazione del webinar, scaricare il materiale didattico e l’attestato nominativo di frequenza

Fruizione e requisiti tecnici 
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta da Servizio BitMeeting. 
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet, un sistema audio con casse o cuffie e Browser Google Chrome 
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android). 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784

SCONTISTICA

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 220
Secondo e terzo partecipante - € 200
A seguire - € 180 
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico  e attestato di partecipazione
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA
 
Modalità di acquisto
 
La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL - UBIBANCA - IT89O0311104002000000000742
INTESA SAN PAOLO IT59U0306941753100000002114
 
 
 

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione