LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E IL SUAP ALLA LUCE DELLE NOVITA’ DELLA LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO SEMPLIFICAZIONI n. 120 del 2020 DEL DPCM DEL 14 gennaio 2021, DEL D.L. 158 DEL 2 DICEMBRE E DEL DECRETO DEL MISE DEL 25 NOVEMBRE PER I MERCATI. - Corso Webinar

Webinar

CODICE MEPA

AM 2021 30

DATA

Il seminario si svolge:
Inizio : mercoledi', 10 Marzo 2021
Fine   : venerdi', 12 Marzo 2021

RELATORI

Avv. Pippo SCISCIOLI –  Dirigente  SUAP di Ente Locale. Consulente Anci Puglia, Docente formatore. Collaboratore de “Il Sole 24 ore” e di riviste del settore in qualità di esperto per le problematiche giuridiche di urbanistica, edilizia, attività produttive

OBIETTIVI

Il corso si prefigge l’obiettivo di approfondire le complesse problematiche della materia, anche alla luce della recente normativa e dell’ultima giurisprudenza, e si rivolge a dirigenti, funzionari ed impiegati dei settori Suap, Sue e Polizia Locale

DESTINATARI

Funzionari e dirigenti di ufficio tecnico e urbanistico - SUAP e Polizia municipale -  Assessori 

PROGRAMMA

Programma
 
Argomenti della 1^ giornata:
  • Il Suap dopo il dpr 16010 ed i rapporti con gli altri Enti ed uffici
  • Le novità del decreto semplificazioni e LE NOVITA DEL DPCM DEL 14 gennaio , DEL D.L. 158 DEL 2 DICEMBRE E DEL DECRETO DEL MISE DEL 25 NOVEMBRE PER I MERCATI.
  • Le modifiche al procedimento amministrativo di competenza del Suap
  • La nuova conferenza di servizi ex art. 14 l. 24190 ed i rapporti con l’istituto del silenzio-assenso di cui all’art.17 bis l. 24190
  • Il nuovo preavviso di rigetto e l’ “one-shot”
  • La nuova Scia: termini e condizioni di validità ed i compiti del Comune
  • Il nuovo regime semplificato dei pubblici spettacoli dal vivo dopo l’art.38 bis del d.l. 76/20 (semplificazioni)
  • L’occupazione di suolo pubblico dei pubblici esercizi con dehor ed elementi di arredo alla luce della normativa anti Covid
  • L’installazione di chioschi, gazebo, dehor ed elementi mobili di arredo: procedimento autorizzativo
  • Il regime dei mercati alla luce della recente normativa
  • L’edilizia produttiva
  • Le varianti urbanistiche ex art.8 dpr 16010
  • Orari delle attività produttive
 
Argomenti della 2^ giornata:
Le ultime novità in materia di:
  • Pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande
  • Commercio in sede fissa e all’ingrosso
  • Gastronomie artigianali
  • Pubblici spettacoli e Commissione di vigilanza
  • Farmacie
  • Circhi
  • Impianti di carburanti
  • Sale giochi, Vlt e installabilità di giochi leciti ex art.110 Tulps
  • Circoli privati
  • Attività artigianali
  • Acconciatori ed estetisti
  • Agenzie d’affari
  • Piani Commerciali e rapporti con gli strumenti urbanistici alla luce delle novità del decreto Monti
  • Medie strutture di vendita
  • Commercio elettronico di autoveicoli e obbligo del deposito
  • Commercio di cose usate
  • Escape room
  • Sagre
Noleggio con conducente e noleggio senza conducente

ORARIO DI SVOLGIMENO

1 sessione 10 marzo ore 14.30 - 17.00
2 sessione 12 marzo ore 09.30 - 11.30

NOTE

Metodologia Didattica
Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides.
È possibile scaricare dalla piattaforma il materiale didattico e l’attestato nominativo di frequenza.
 
Fruizione e requisiti tecnici
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet eun sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784

 

SCONTISTICA

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 220
Secondo e terzo partecipante - € 200
A seguire - € 180 
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, modulistica, materiale didattico e attestato di partecipazione
È possibile stipulare un PACCHETTO per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
 Modalità di acquisto
 La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a
Opera SRL
UBIBANCA - IT89O0311104002000000000742
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
 
 
 

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione