I PROCESSI TELEMATICI E I PRINCIPI GENERALI DEL CAD - Corso Webinar (accreditato presso il consiglio nazionale forense: 1 c.f.p. per ciascun modulo)

Webinar

CODICE MEPA

AM2021 107

DATA

Il seminario si svolge:
Inizio : lunedi', 20 Settembre 2021
Fine   : martedi', 21 Settembre 2021

RELATORI

Avv. Elia BARBUJANI – Esperto di protezione dei dati personali, di diritto delle nuove tecnologie e di diritto amministrativo. Lead Auditor di sistemi per la sicurezza delle informazioni secondo la norma EN ISO/IEC 27001:2013. Consulente per Pubbliche Amministrazioni, Ordini professionali, società private.

OBIETTIVI

La telematizzazione e digitalizzazione del processo ha comportato processi organizzativi e impianti normativi diversi tra giurisdizioni. Il corso ha come obiettivo l’individuazione della normativa generale sul documento informatico e firme elettroniche di cui al CAD e la specifiche norme di dettaglio del Processo Civile Telematico, del Processo Amministrativo Telematico e del Processo Contabile Telematico

PROGRAMMA

     PROGRAMMA:

 

Principi generali del CAD e il Processo Civile Telematico.

- Il documento informatico, la firma digitale, la copia informatica

- Come formare l’atto nel PCT. Atti digitali, atti cartacei, Cassazione e GDP

- Le attestazioni di conformità

- Il deposito telematico

- I procedimenti monitori e il processo di esecuzione

- La notifica a mezzo PEC

 

Il Processo Amministrativo Telematico e il Processo Contabile Telematico.

- Come formare l’atto nel PAT

- Procura alle liti e attestazioni di conformità

- Il deposito telematico

- Dimostrazione a video della compilazione del Modulo

- Il Processo Contabile Telematico

- Udienza in videoconferenza: PCT, PAT, privacy e sicurezza

ORARIO DI SVOLGIMENTO

ore 10.00 - 12.00

NOTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione varia in base al numero di partecipanti di ciascuna Amministrazione:

Prezzo ad utente + IVA (se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

 

Primo partecipante - € 220

Secondo e terzo partecipante - € 200

A seguire - € 180

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e replay del corso (su richiesta)

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.

 

Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:

segreteria@operabari.it

0804676784

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL

BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

 

TEST DI VALUTAZIONE DEL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)

E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.

 

FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI

L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.

Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet e  un sistema audio con casse o cuffie.

La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784

CREDITI FORMATIVI

Accreditato presso il consiglio nazionale forense: 1 c.f.p.


Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione