CORSO AVANZATO su UNIEMENS LISTA POSPA e la liquidazione pensione e tfs Nuova Passweb dipendenti pubblici:
CORRETTO UTILIZZO DI UNIEMENS nelle patologie del rapporto di lavoro

CODICE MEPA

RU2021239

DATA

martedi', 12 Ottobre 2021

RELATORI

Dott.ssa Tiziana FRANZONI – Funzionario responsabile del TEAM Ufficio Centrale Estratto Conto Dipendenti Pubblici Direzione Generale INPS – Esperta in materia di entrate contributive e posizione assicurativa dipendenti pubblici

OBIETTIVI

Nell’ambito del progetto per il Consolidamento della banca dati dei dipendenti pubblici, dal 2016 l’erogazione del trattamento di pensione degli iscritti della gestione pubblica avviene sulla base delle informazioni presenti nel conto assicurativo consolidato superando, dunque, la prassi della “ricostruzione di carriera” effettuata dai datori di lavoro a ridosso del pensionamento tramite il modello PA04 o simili certificazioni.

La posizione assicurativa è alimentata dal datore di lavoro attraverso diversi canali di trasmissione delle informazioni, Passweb e il Flusso Uniemens ListaPosPa (dal 01/10/2012 unico canale di comunicazione dei dati utili per l’Estratto ContoIscritto).

E’ evidente l’importanza che assume per gli enti elaborare denunce corrette al fine di evitare la mancata acquisizione nella posizione assicurativa del lavoratore dei dati esposti negli elementi della che presentano  errori di tipo “bloccante”.

La giornata di studio intende offrire la possibilità agli operatori interessati di  esaminare la denuncia UNIEMENS_ListaPosPA (ex DMA) e  di soffermarsi sugli aspetti di criticità che emergeranno e cercare di risolvere i vari dubbi.

DESTINATARI

Responsabili Uffici del personale e di ragioneria di Enti Locali e Aziende Sanitarie e PA in genere.

PROGRAMMA

Programma

  • malattia, sciopero, dottorato di ricerca e borse di studio
  • congedi parentali
  • aspettative senza assegni
  • aspettative amministratori locali
  • lavoro a tempo parziale
  • sospensione cautelare ed assegno alimentare
  • conguagli contributivi (V1 causale 7)
  • percorso pratico sistemazione conto assicurativo, inserimento ultimo miglio TFS su nuova passweb

Domande e risposte ai quesiti derivanti da casi concreti

ORARIO DI SVOLGIMENO

Sessione Unica dalle ore 14:30 alle ore 18:30

NOTE

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
 
Primo partecipante - € 290
Secondo e terzo partecipante - € 250
A seguire - € 200

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e visualizzazione del webinar per 6 mesi.
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
 
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
 
E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.
 
Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:
segreteria@operabari.it
0804676784
 
MODALITÀ DI PAGAMENTO
 
Versamento della quota da effettuarsi con bonifico bancario intestato a OperA SRL
 
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
BIPER BANCA - IT57D0538704005000043104884


FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet eun sistema audio con casse o cuffie.
 


Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione