CORSO BASE su UNIEMENS LISTAPOSPA e la liquidazione pensione e TFS Nuova PASSWEB dipendenti pubblici

Corso WEBINAR

CODICE MEPA

RU2021238

DATA

lunedi', 27 Settembre 2021

RELATORI

Dott.ssa Tiziana FRANZONI  – Funzionario Responsabile di Team Ufficio Centrale Estratto Conto Dipendenti Pubblici. INPS Direzione Centrale – esperta in materia di entrate pubbliche e posizione assicurativa

OBIETTIVI

Nell’ambito del progetto per il Consolidamento della banca dati dei dipendenti pubblici, dal 2016 l’erogazione del trattamento di pensione degli iscritti della gestione pubblica avviene sulla base delle informazioni presenti nel conto assicurativo consolidato superando, dunque, la prassi della “ricostruzione di carriera” effettuata dai datori di lavoro a ridosso del pensionamento tramite il modello PA04 o simili certificazioni.
La posizione assicurativa è alimentata dal datore di lavoro attraverso diversi canali di trasmissione delle informazioni, Passweb e il Flusso Uniemens ListaPosPa (dal 01/10/2012 unico canale di comunicazione dei dati utili per l’Estratto ContoIscritto).
E’ evidente l’importanza che assume per gli enti elaborare denunce corrette al fine di evitare la mancata acquisizione nella posizione assicurativa del lavoratore dei dati esposti negli elementi della che presentano  errori di tipo “bloccante”.
La giornata di studio intende offrire la possibilità agli operatori interessati di  esaminare la denuncia UNIEMENS ListaPosPA (ex DMA) e  di soffermarsi sugli aspetti di criticità che emergeranno e cercare di risolvere i vari dubbi.

DESTINATARI

Responsabili Uffici del personale e di ragioneria di Enti Locali e Aziende Sanitarie e PA in genere.

PROGRAMMA

Programma

  • Sistemazione Del Conto Assicurativo Gestione Dipendenti Pubblici
  • Elementi Della Denuncia Mensile Uniemens Lista Pospa E Loro Funzionalita'
  • Flusso Uniemens Di Variazione
  • Nuova Passweb E La Sistemazione Del Conto
  • Caricamento Massivo Pa

 Ampio spazio sarà dedicato a quesiti, analisi e discussione dei casi sottoposti all’esame

ORARIO DI SVOLGIMENTO

Sessione Unica dalle 14:30 alle ore 18:30

NOTE

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:

Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

Primo partecipante - € 290

Secondo e terzo partecipante - € 250

A seguire - € 200

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e visualizzazione del webinar per 2 mesi.

È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.

Modalità di acquisto

La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it

Modalità di pagamento

Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL - 

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
BIPER BANCA - IT57D0538704005000043104884


Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione