CODICE MEPA
DATA
RELATORI
Avv. Laura MACERONI – Avvocato Amministrativista in Roma
DESTINATARI
- RUP, dirigenti e funzionari addetti alla gestione degli appalti pubblici
- Imprese fornitrici della P.A. e liberi professionisti interessati alla materia
PROGRAMMA
- Panoramica di riferimento per le procedure sotto e sopra soglia e gestione dei tempi di espletamento delle procedure di affidamento
- Le ipotesi dell’affidamento diretto entro 150.000 euro (lavori) e 139.000 (servizi, forniture, servizi tecnici)
- La procedura negoziata senza bando sotto soglia
- La procedura negoziata senza bando sopra soglia per ragioni di urgenza
- Il contenzioso speciale in caso di impugnazione degli atti relativi alle procedure di affidamento
- Le verifiche dei requisiti
- Le verifiche antimafia
- La stipulazione del contratto
- La consegna d’urgenza
- La gestione dei tempi per l’esecuzione delle opere
- Il premio di accelerazione e le penali “speciali” per il ritardo
- Il potere sostitutivo speciale per i contratti pubblici PNRR e PNC
- L’introduzione di un nuovo organo per limitare il contenzioso: il collegio consultivo tecnico
ORARIO DI SVOLGIMENTO
9.00-13.00
NOTE
n.b. La giornata rappresenta una delle unità didattiche del corso generale PNRR E PNC: TRA PUBBLICO E PRIVATO - NORME, ACCESSO AI FONDI, AFFIDAMENTO ED ESECUZIONE - IL RUOLO DELLE AMMINISTRAZIONI E QUELLO DEI FORNITORI.
CODICE MEPA
FCT2021225
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 290
Secondo e terzo partecipante - € 250
A seguire - € 220
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e visualizzazione della registrazione del webinar per 2 mesi.
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.
Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:
0804676784
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Versamento della quota da effettuarsi con bonifico bancario intestato a OperA SRL
BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
TEST DI VALUTAZIONE DEL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)
E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio
dell’attestato di superamento con profitto del corso almeno 5 giorni prima delle data del corso
FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet e un sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784