IL PORTALE “INPA” E LE ULTERIORI MODALITÀ DI UTILIZZO PER LA GESTIONE DEL PERSONALE PUBBLICO

CORSO BLENDED: IN PRESENZA E WEBINAR IN LIVE STREAMING

CODICE MEPA

AM2022265

DATA

lunedi', 26 Settembre 2022

RELATORI

Dott.ssa Anna GRILLO, Dipartimento Funzione Pubblica

DESTINATARI

Il corso, caratterizzato da un taglio pratico-operativo, è rivolto al personale addetto all’ufficio del personale e/o impegnato nelle attività di controllo.

PROGRAMMA

• La Piattaforma digitale  InPa (L. 56/2019- D. 80/2021 e Dl 36/2022)
• Modalità di registrazione al Portale inPA
• Le altre forme di reclutamento straordinario del personale
• Le figure professionali negli elenchi e requisiti
• Gli avvisi pubblici per il conferimento di incarichi professionali
• Il conferimento di incarichi di  collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi per la realizzazione  del PNRR (D.l.152/2021)
• Gli incarichi ai pensionati
• Le Procedure idoneative per la formazione degli elenchi per assunzioni a tempo determinato
• La valutazione a fine incarico   
• Il regime delle stabilizzazioni
• Le esperienze di formazione e lavoro professionalizzanti: tirocinio e dottorato InPa (DM 23.03.22 - G.U. 26/5/2022)
• Tirocinio InPa: tirocini curricolari (durata, studenti interessati, indennità)
• Dottorato InPa
• Contratto di apprendistato: tipologie, requisiti, durata e retribuzione
• Il regime della mobilità volontaria
• Il regime dei comandi e distacchi
• Le procedure straordinarie di inquadramento
• I nuovi elenchi di idonei degli Enti Locali

ORARIO DI SVOLGIMENTO

ore 9.00-13.00 

NOTE

In presenza e online
n.b.  la presenza è garantita solo al raggiungimento minimo di discenti in presenza e che tale conferma verrà data 5 giorni lavorativi precedenti il corso e che pertanto l'ultima iscrizione utile al corso in presenza potrà essere accolta solo entro il quinto giorno lavorativo precedente la data del corso.
Il corso verrà comunque erogato in modalità webinar al relativo costo per chi ha scelto la modalità in presenza e non ha potuto usufrirne

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

Primo partecipante - € 350

Secondo e terzo partecipante - € 320

A seguire - € 300

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE WEBINAR

Primo partecipante - € 290

Secondo e terzo partecipante - € 270

A seguire - € 230

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e replay del corso per 30 giorni dalla data di svolgimento del corso (su richiesta)

 

La quota di partecipazione varia in base al numero di partecipanti di ciascuna Amministrazione

Le quote si intendono  ad utente + IVA (se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.

 

Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:

segreteria@operabari.it

0804676784

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL

BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

 

TEST DI VALUTAZIONE DEL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)

E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.

n.b. La richiesta dovrà pervenire entro tre giorni dalla data del corso.

 

FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI

  • Registrazione in piattaforma

Per accedere al corso è necessario, qualora non già presenti, registrarsi alla piattaforma cui accedere dalla sezione “area riservata” del sito di OperA (www.operabari.it) oppure direttamente dal seguente link www.operapa.it/learning.

Diversamente i nostri operatori provvederanno ad effettuare la registrazione in piattaforma ed una email avviserà l’iscritto inviando le credenziali di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione al corso. L’indirizzo email corrisponderà al nome account per accedere alla piattaforma.

La password e strettamente personale e non nota ai nostri operatori. In caso di smarrimento utilizzare l’apposita funzione oppure rivolgersi ai nostri uffici.

 

  • Accesso al corso

Una volta effettuata la registrazione in piattaforma una seconda email confermerà invece la possibilità di accedere nella sezione specifica del corso dove l’utente troverà il pulsante per collegarsi al webinar e le altre funzionalità (download del materiale didattico, dell’attestato di partecipazione, questionario della qualità, domande al docente e accesso al replay). Nella stessa email sono contenute tutte le istruzioni di fruizione dell’attività formativa.

 

  • ZOOM

E’ consigliato dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso.

E’ fondamentale non utilizzare una VPN specie perché la piattaforma è fruibile da qualunque dispositivo connesso ad internet.

Per maggiori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784


Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione