Chi Siamo



Costituita nel 1992, la Società OPERA - Organizzazione per Amministrazionisviluppa la propria attività imprenditoriale nel campo della formazione e dell'aggiornamento per gli operatori della Pubblica Amministrazione.
Corsi, seminari, giornate di studio sulle più recenti novità legislative, su temi ed argomenti di grande e diffuso interesse per gli addetti ed i responsabili dei servizi degli enti, delle istituzioni e delle aziende, vengono realizzati nelle principali Città italiane, quali Roma, Bari, Bologna, Milano, Cagliari, Catania.

I più qualificati esperti: accademici, dirigenti pubblici e privati, liberi professionisti, quasi sempre diretti protagonisti degli eventi proposti, costituiscono il corpo docente che caratterizza l'eccellenza della proposta didattica dell' OPERA, sviluppata sulla base di una programmazione costantemente aggiornata ai più recenti avvenimenti, alle esperienze in corso, alla produzione giurisprudenziale e bibliografica.
Una direzione aziendale dinamica, con piena autonomia decisionale e molto disponibile verso nuovi contatti professionali, proposte per iniziative e collaborazioni, rendono particolarmente agevole e proficuo il rapporto tra partecipante e docente.
L'esperienza ventennale posseduta dalla Direttrice Elena SICILIANO, peraltro anche Amministratore unico della Società OPERA, ne è la più immediata e diretta testimonianza.
Una organizzazione aziendale snella ed efficiente, completamente orientata ad assistere i partecipanti dal momento iniziale informativo sino alla fase successiva all'avvenuta partecipazione, determinano un'affezione che va manifestandosi in forma sempre più diffusa.
L'assenza assoluta di vincoli o condizionamenti derivanti dall'appartenenza a gruppi aziendali o circuiti imprenditoriali, infine - ma non ultimo - costituiscono un valore in sé che i partecipanti apprezzano e dichiarano esplicitamente.
Numerosi sono gli Enti e le Aziende che affidano all' OPERA la realizzazione dell' attività formativa rivolta ai propri dipendenti secondo la formula 'in house', in ragione del fatto che anche per tale modalità si è in grado di assicurare la stessa qualità didattica ed organizzativa delle iniziative previste dalla programmazione generale, con un significativo contenimento dei costi per l'ente.
Proprio ricorrendo alla formula 'in house', avvalendosi dell'attività organizzativa dell'OPERA , il management delle Amministrazioni potrà facilmente accedere a percorsi formativi e master a contenuto specialistico e personalizzati, potendo contare sulle collaborazioni intrattenute con le principali Scuole di Specializzazione Universitarie italiane che ne attesteranno lo svolgimento ed i risultati.
Particolare rilievo assume, inoltre, l'attività formativa offerta con modalità fad/webinar, che consente ai discenti di usufruire dei corsi in qualsiasi momento della giornata comodamente dal proprio posta di lavoro o direttamente da casa.
Al pari, il nuovo servizio riguardo la possibilità di avere la risposta ai quesiti che i nostri esperti daranno.
 
Elena Siciliano

logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione