NUOVO ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE 04/04/2024 ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I PEDIATRI DI LIBERA SCELTA 28/04/2022 ASPETTI GIURIDICI ED ECONOMICI

Corso webinar in live streaming

CODICE MEPA

AM20315

DATA

giovedi', 06 Giugno 2024

RELATORI

Dott.ssa Giovanna MARAZZATO -  Posizione organizzativa U.O.S. Rapporti con i Medici in convenzione

OBIETTIVI

Analisi degli aspetti giuridici/economici del nuovo A.C.N. per la medicina generale con particolare riguardo alle novità ivi introdotte e dell’ACN per la pediatria di libera scelta:  approfondimento in materia di obblighi/compiti e del futuro assetto organizzativo/assistenziale territoriale anche alla luce delle disposizioni del DM 77/2022

PROGRAMMA

FONTI

  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 04/04/2024
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 28/04/2022
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i pediatri di libera scelta 28/04/2022
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale 23/03/2005 e s.m.i.
  • A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta 15/12/2005 e s.m.i
  • D.L. n° 135/2018 convertito in L. n° 12/2019
  • D.L. n° 35/2019 convertito in L. n° 60/2019
  • DM 77/2022

 

MEDICI DI MEDICINA GENERALE/PEDIATRI DI LIBERA SCELTA

  • Contesto istituzionale ed organizzativo

quadro di riferimento

livelli di contrattazione

obiettivi prioritari

rappresentatività sindacale

comitati paritetici

forme organizzative (AFT e UCCP)

 

  • Rapporto convenzionale e attività

graduatoria regionale ed aziendale

incompatibilità

sospensione/cessazione/revoca/decadenza incarico

procedimenti disciplinari

formazione

libera professione

ruolo unico assistenza primaria

rapporto ottimale

assegnazione e conferimento incarichi

massimale e limitazioni

compiti

 

  • Trattamento economico

compensi fissi e variabili

contributi previdenziali e coperture assicurative

arretrati contrattuali

ORARIO DI SVOLGIMENTO

9.00-14.00

NOTE

     

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le quote  di partecipazione variano a seconda del numero di iscrizioni per ciascuna Amministrazione

Primo partecipante - € 310

Secondo e terzo partecipante - € 230

A seguire - € 190

Comuni con numero di abitanti inferiore a 8000 - € 230 a partecipante 

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e replay del corso per 30 giorni dalla data di svolgimento del corso (su richiesta)

Le quote si intendono  ad utente + IVA (se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

 

        QUOTE DI PARTECIPAZIONE SPECIALI

Quota “RESIDENZIALE IN DIRETTA”: €1500

La quota consiste in un numero di accessi di max. 20 partecipanti in diretta per ciascuna amministrazione (in aula saranno presenti anche altre amministrazioni).

Quota “RESIDENZIALE ALL-INCLUSIVE”: €2500

La quota consiste in un numero di accessi di max. 50 partecipanti in diretta per ciascuna amministrazione a cui poter aggiungere un numero di accessi illimitato in differita (in aula saranno presenti anche altre amministrazioni).

Quota “IN-HOUSE”: €4900

La quota consente, alla singola Amministrazione, di riservare il corso in forma esclusiva per i dipendenti dell’Ente fino ad un numero massimo di 100 partecipanti  in diretta a cui poter aggiungere un numero di accessi illimitato in differita (in aula NON saranno presenti altre amministrazioni).

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.

Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:

segreteria@operabari.it

0804676784

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL

BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

 

TEST DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)

E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.

n.b. La richiesta dovrà pervenire non oltre il terzo giorno precedente la data di inizio del corso.

 

FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI

Accesso alla piattaforma: www.operlapa.it

I nostri operatori provvederanno ad effettuare la registrazione in piattaforma e trasmetteranno un’email con le credenziali di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione al corso.

In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiedere una nuova password utilizzando la funzione presente sotto il tasto LOGIN del sito www.operlapa.it: sarà sufficiente inserire nell'apposito campo l'indirizzo email fornito al momento dell'iscrizione al corso (solitamente quello istituzionale).

In caso di difficoltà contattare i nostri uffici al 0804676784.

 

Accesso al corso

Il discente riceverà una seconda email di conferma di accesso al corso cui è iscritto. Da quel momento è possibile accedere alla piattaforma con le proprie credenziali e, successivamente, cliccare sul titolo del corso dove l’utente troverà il pulsante per collegarsi al webinar (aula digitale) e le altre funzionalità (download del materiale didattico, dell’attestato di partecipazione, questionario della qualità, domande al docente e accesso al replay). Nella stessa email sono contenute tutte le istruzioni di fruizione dell’attività formativa.

 

ZOOM

E’ consigliato dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso.

In caso di difficoltà i nostri operatori sono sempre a vostra disposizione al numero 0804676784


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