WEBINAR - LE NOVITA' IN MATERIA DI ATTIVITA' ECONIMICHE E COMMERCIALI ALLA LUCE DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE PER FRONTEGGIARE IL COVID-19

CORSO WEBINAR

DATA

Il seminario si svolge:
Inizio : venerdi', 17 Aprile 2020
Fine   : venerdi', 24 Aprile 2020

RELATORI

Avv. Pippo SCISCIOLI - Dirigente SUAP di Ente Locale.
Consulente Anci Puglia; Docente formatore; Collaboratore de "Il Sole 24 ore" e di riviste del settore in qualità di esperto per le problematiche giuridiche di urbanistica, edilizia, attività produttive. 

OBIETTIVI

DESTINATARI

Funzionari e dirigenti di Ufficio Tecnico e Urbanistico - SUAP e Polizia Municipale - Assessori. 

PROGRAMMA

17 Aprile 2020 - I SESSIONE:
  • L'impatto del Covid-19 sull'organizzazione del SUAP;
  • Smart Working, SUAP, piattaforme per la gestione telematica delle pratiche;
  • Le limitazioni ed i vincoli alle attività economiche disposte dai provvedimenti governativi;
  • Approfondimento sull'allegato 1) del DPCM del 11/03/2020;
 

24 Aprile 2020 - II SESSIONE:
  • Le ultime novità normative e giurisprudenziali in tema di attività economiche: mercati, commercio ambulante, fiere, pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato, medie strutture di vendita, attività artigianali ed industriali, estetisti ed acconciatori, edicole, rivendite di generi di monopoli, sale giochi, impianti di carburante, edilizia produttiva, procedimenti amministrativi, istruttorie scia e istanze di provvedimenti unici autorizzativi, circhi, pubblici spettacoli, eventi sportivi, esposizione su area pubblica di merci da parte di attività di vendita di generi alimentari, gastronomie artigianali, ordinanze sindacali di regolamentazione delle attività economiche, provvedimenti sanzionatori ex art.15 d.l. 14 del 09/03/2020.

ORARIO DI SVOLGIMENTO

- I SESSIONE - 17 Aprile 2020 - dalle 15:00 alle 17:00

- II SESSIONE - 24 Aprile 2020 - dalle 15:00 alle 17:00

NOTE

Metodologia Didattica
Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides. Nel corso del webinar sarà possibile interagire con il relatore mediante chat. Eventuali quesiti dovranno essere inviati a direzione@operabari.it qualche giorno prima della data dell'evento per poter ricevere la risposta durante lo svolgimento del webinar. 
Sarà possibile scaricare dalla piattaforma il materiale didattico.

Fruizione e requisiti tecnici
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre di una connessione stabile ad internet e di un sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android). 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784.

SCONTISTICA

La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72) 
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

Primo partecipante € 190 
Secondo e terzo partecipante € 170 
A seguire 
 € 160

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, modulistica, materiale didattico e attestato di partecipazione

E' possibile stipulare l'abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria di Opera.

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione