LA GESTIONE DELLA GARA NELL’EMERGENZA COVID-19 - Corso WEBINAR

Corso WEBINAR

CODICE MEPA

AM 2020 49

DATA

lunedi', 13 Luglio 2020

RELATORI

Avv. Giuseppe GRAVINA, Senior Legal Counsel  - Giurista d’impresa specializzato nella contrattualistica pubblica, societaria e gare d’appalto

OBIETTIVI

Il seminario si propone di analizzare le semplificazioni introdotte dalla legislazione COVID- 19 sul procedimento di gara

DESTINATARI

Responsabili uffici appalti - Funzionari uffici gare  - Responsabili commerciali -  Addetti uffici gare
 

PROGRAMMA

Le possibilità di ridurre i tempi delle procedure di gara
 
Le procedure negoziate quali esempi di procedure veloci
 
I principi da rispettare
 
Le procedure aperte e ristrette accelerate
 
Le fasi e la tempistica
 
Le ragioni delle procedure negoziate sopra e sottosoglia
 
Il ricorso all’affidamento diretto
 
La giurisprudenza nella descrizione della urgenza
 
La posizione di Anac
 
Lo sviluppo del principio di rotazione e il ritorno a posizioni più temperate.
 
L’invito all’uscente e all’operatore locale
 
La semplificazione dei procedimenti sopra e sottosoglia nella fase di gara, nella fase di verifica documentale, nella fase di stipulazione e avvio della prestazione
 
Lo stand still e i termini di ricorso
 
L’esecuzione anticipata del contratto

ORARIO DI SVOLGIMENTO

ore 9:00 alle ore 11:00
ore 14:30 alle ore 16:30

NOTE

Il corso, della durata di 120 minuti per ogni sessione, consiste in una video lezione in streaming con presentazione di slides.
È possibile scaricare dalla piattaforma il materiale didattico e l’attestato nominativo di frequenza.
Fruizione e requisiti tecnici
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet eun sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784

 

SCONTISTICA

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 165
Secondo e terzo partecipante - € 155
A seguire - € 150 
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico  e attestato di partecipazione
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
 Modalità di acquisto 
La richiesta di acquisto, con indicato il numero di partecipanti, dovrà pervenire a segreteria@operabari.it
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota con bonifico bancario da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL - UBIBANCA - IT89O0311104002000000000742
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione