La nuova riforma delle procedure concorsuali semplificate e digitalizzate - Corso Webinar

Webinar

CODICE MEPA

RU2021202

DATA

giovedi', 07 Ottobre 2021

RELATORI

Dott.ssa Anna GRILLO Dipartimento Funzione Pubblica

DESTINATARI

Responsabili e loro collaboratori di Gestione Risorse Umane di tutta la P.A.

PROGRAMMA

Programma

  • Il reclutamento semplificato dopo il Decreto cd. “Rilancio”
  • Decentramento, velocizzazione e digitalizzazione delle procedure concorsuali alla luce del DL 44/2021.
  • Le misure di tutela della salute e di prevenzione dal contagio nelle prove in presenza.
  • Tipologia e le modalità di svolgimento delle prove di esame.
  • Le categorie di titoli valutabili.
  • La selezione a distanza con il sistema Proctoring
  • I quiz situazionali.
  • Il nuovo portale del reclutamento.
  • Il ruolo dei componenti delle commissioni di concorso.
  • Il lavoro della commissione in modalità telematica.
  • I nuovi compensi ai componenti delle commissioni esaminatrici
  • L’attuale regime di validità delle graduatorie concorsuali.
  • Piano integrato di attività e di organizzazione e il reclutamento introdotto con il DL 80/2021
  • La valorizzazione delle professionalità interne attraverso le nuove procedure di progressione tra le aree.
  • Le nuove disposizioni in materia di mobilità volontaria dei pubblici dipendenti.
  • Le recenti misure in materia di accesso alla dirigenza.

ORARIO DI SVOLGIMENTO

I sessione ore 09.00 – 13.30

 

NOTE

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
 
Primo partecipante - € 290
Secondo e terzo partecipante - € 250
A seguire - € 230 

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico,  attestato di partecipazione e visualizzazione per 2 mesi della registrazione del webinar.
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
 
E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.
 
Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:
segreteria@operabari.it
0804676784
 
Modalità di pagamento
 
Versamento della quota da effettuarsi con bonifico bancario intestato a Opera SRL –
BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
 
Fruizione e requisiti tecnici
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet eun sistema audio con casse o cuffie.
La piattaforma è fruibile da PC (Windows o Mac-OS) su tutte le versioni aggiornate dei browser più diffusi, ma anche da smartphone o tablet (solo Android).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Opera al numero 0804676784


Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione