CODICE MEPA
DATA
RELATORI
Dott.ssa Tiziana FRANZONI – Funzionario responsabile del TEAM Ufficio Centrale Estratto Conto Dipendenti Pubblici Direzione Generale INPS – Esperta in materia di entrate contributive e posizione assicurativa dipendenti pubblici
OBIETTIVI
Nell’ambito del progetto per il Consolidamento della banca dati dei dipendenti pubblici, dal 2016 l’erogazione del trattamento di pensione degli iscritti della gestione pubblica avviene sulla base delle informazioni presenti nel conto assicurativo consolidato superando, dunque, la prassi della “ricostruzione di carriera” effettuata dai datori di lavoro a ridosso del pensionamento tramite il modello PA04 o simili certificazioni.
La posizione assicurativa è alimentata dal datore di lavoro attraverso diversi canali di trasmissione delle informazioni, Passweb e il Flusso Uniemens ListaPosPa (dal 01/10/2012 unico canale di comunicazione dei dati utili per l’Estratto ContoIscritto).
E’ evidente l’importanza che assume per gli enti elaborare denunce corrette al fine di evitare la mancata acquisizione nella posizione assicurativa del lavoratore dei dati esposti negli elementi della che presentano errori di tipo “bloccante”.
La giornata di studio intende offrire la possibilità agli operatori interessati di esaminare la denuncia UNIEMENS_ListaPosPA (ex DMA) e di soffermarsi sugli aspetti di criticità che emergeranno e cercare di risolvere i vari dubbi.
DESTINATARI
Responsabili Uffici del personale e di ragioneria di Enti Locali e Aziende Sanitarie e PA in genere.
PROGRAMMA
Programma
- malattia, sciopero, dottorato di ricerca e borse di studio
- congedi parentali
- aspettative senza assegni
- aspettative amministratori locali
- lavoro a tempo parziale
- sospensione cautelare ed assegno alimentare
- conguagli contributivi (V1 causale 7)
- percorso pratico sistemazione conto assicurativo, inserimento ultimo miglio TFS su nuova passweb
Domande e risposte ai quesiti derivanti da casi concreti
ORARIO DI SVOLGIMENTO
Sessione Unica dalle ore 9.00 alle ore 13:00
NOTE
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione varia a seconda del numero di utenti:
Prezzo ad utente (+ IVA se dovuta)
(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)
(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)
Primo partecipante - € 290
Secondo e terzo partecipante - € 250
A seguire - € 200
La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e visualizzazione del webinar per 6 mesi.
È possibile stipulare l’abbonamento per la partecipazione a più WEBINAR contattando la segreteria OPERA.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.
Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:
segreteria@operabari.it
0804676784
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Versamento della quota da effettuarsi con bonifico bancario intestato a OperA SRL
INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114
BIPER BANCA - IT57D0538704005000043104884
FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite un link che sarà inviato all’indirizzo mail del partecipante ad iscrizione avvenuta.
Sarà sufficiente disporre una connessione stabile ad internet eun sistema audio con casse o cuffie.