INCENTIVI DA SPECIFICHE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE INCLUSI ED ESCLUSI DAI LIMITI DEL FONDO

Corso webinar in live streaming

CODICE MEPA

AM20298

DATA

lunedi', 15 Luglio 2024

RELATORI

Dott. Vincenzo Giannotti, Dirigente del Settore Gestione Risorse Umane e Finanziario di Comune Capoluogo di Provincia

OBIETTIVI

In considerazione delle limitazioni imposte dal legislatore alla crescita del salario accessorio, particolare attenzione è posta sugli inventivi esclusi, ossia quelli che permettono di essere erogati in deroga ai citati limiti. Al fine di operare in modo corretto evitando possibili ricadute in termini di responsabilità, saranno forniti indirizzi operativi supportati dalla giurisprudenza contabile, amministrativa e di legittimità, quale ausilio agli enti locali per il rispetto delle regole, distinguendo i limiti contrattuali previsti dalla contrattazione collettiva nazionale sia del personale non dirigenziale che dirigenziale.

PROGRAMMA

  • Incentivi da specifiche disposizioni legislative
  • Gli incentivi tecnici e le regole stabilite dai giudici contabili e da quelli amministrativi;
  • Gli incentivi da condono edilizio secondo la recente giurisprudenza contabile;
  • Gli incentivi da recupero tributario. I recenti indirizzi della giurisprudenza contabile e alcun indicazioni di quella di legittimità per i contenuti regolamentari. Esempi operativi delle condizioni previste dalla normativa;
  • I compensi per i servizi aggiuntivi (sponsorizzazioni, accordi di collaborazione, servizi additivi non istituzionali). I presupposti per l’esclusione di tali incentivi dai limiti del salario accessorio;
  • I compensi professionali degli avvocati civici nelle due componenti della spese riaddebitate alla parte soccombente e per le spese compensate. Le indicazioni della giurisprudenza contabile, del giudice di legittimità, della giurisprudenza amministrativa e del MEF. La questione dell’IRAP e la sua corretta contabilizzazione;
  • Incentivi sui proventi del codice della strada. Le indicazioni della giurisprudenza contabile e delle regole contrattuali.

ORARIO DI SVOLGIMENTO

9.00-13.00

NOTE

       QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le quote  di partecipazione variano a seconda del numero di iscrizioni per ciascuna Amministrazione

Primo partecipante - € 310

Secondo e terzo partecipante - € 280

A seguire - € 230

Comuni con numero di abitanti inferiore a 8000 - € 230 a partecipante (non si applica alle unioni di comuni)

La quota comprende: accesso all’aula virtuale, materiale didattico, attestato di partecipazione e replay del corso per 30 giorni dalla data di svolgimento del corso (su richiesta)

Le quote si intendono  ad utente + IVA (se dovuta)

(Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72)

(Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47)

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE SPECIALI

Quota “all-inclusive”: €2500

La quota consiste in un numero di accessi di max. 50 partecipanti per ciascuna amministrazione nel limite massimo di 4 amministrazioni aderenti alla presente quota. Per le amministrazioni eccedenti la quarta verrà proposta una ulteriore data del corso.

Quota “in-house”: €6000

La quota consente, alla singola Amministrazione, di riservare il corso in forma esclusiva per i dipendenti dell’Ente fino ad un numero massimo di 100 partecipanti: in aula non saranno presenti altre amministrazioni.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi al corso telematicamente accedendo al sito www.operabari.it, entrando nella sezione specifica del corso ed utilizzando il tasto “iscriviti on-line” presente in fondo alla pagina.

Diversamente è possibile contattare i nostri uffici:

segreteria@operabari.it

0804676784

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Versamento della quota con bonifico bancario intestato a OperA SRL

BPER BANCA – IT57D0538704005000043104884

INTESA SAN PAOLO – IT59U0306941753100000002114

 

TEST DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO (OPZIONALE)

E’ possibile richiedere la somministrazione del test di verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di superamento con profitto del corso.

n.b. La richiesta dovrà pervenire non oltre il terzo giorno precedente la data di inizio del corso.

 

FRUIZIONE E REQUISITI TECNICI

Accesso alla piattaforma: www.operlapa.it

I nostri operatori provvederanno ad effettuare la registrazione in piattaforma e trasmetteranno un’email con le credenziali di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione al corso.

In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiedere una nuova password utilizzando la funzione presente sotto il tasto LOGIN del sito www.operlapa.it: sarà sufficiente inserire nell'apposito campo l'indirizzo email fornito al momento dell'iscrizione al corso (solitamente quello istituzionale).

In caso di difficoltà contattare i nostri uffici al 0804676784.

 

Accesso al corso

Il discente riceverà una seconda email di conferma di accesso al corso cui è iscritto. Da quel momento è possibile accedere alla piattaforma con le proprie credenziali e, successivamente, cliccare sul titolo del corso dove l’utente troverà il pulsante per collegarsi al webinar (aula digitale) e le altre funzionalità (download del materiale didattico, dell’attestato di partecipazione, questionario della qualità, domande al docente e accesso al replay). Nella stessa email sono contenute tutte le istruzioni di fruizione dell’attività formativa.

 

ZOOM

E’ consigliato dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso.

In caso di difficoltà i nostri operatori sono sempre a vostra disposizione al numero 0804676784


Webinar


logo Opera

NEWSLETTER

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA IL DURC

DURC

CERTIFICAZIONI

Certificazione